La radiofrequenza estetica corpo e viso

La radiofrequenza è un trattamento molto efficace e duraturo per combattere la cellulite , le adiposità localizzate e i segni dell’invecchiamento cutaneo. Questo trattamento non invasivo né doloroso, sfrutta gli effetti biostimolanti generati dal calore, distruggendo gli accumuli adiposi e  contrastando il ristagno dei liquidi. Stimola la produzione di nuovo collagene ed elastina, garantendo alla pelle più tono ed elasticità assicurandole una sorta di lifting istantaneo. Migliora  la circolazione cutanea  con effetto drenante e detossinante.

Da SKIN BEAUTY LOUNGE nella stessa seduta è possibile abbinare degli attivi mirati , veicolati dall’ elettroporatore

L’elettroporazione

E’ attualmente la tecnica più all’avanguardia per veicolare una sostanza all’interno del derma.

Trattasi di una metodica semplice, rapida ed efficace che garantisce risultati evidenti fin dalla prima applicazione nel trattamento della cellulite, della tonificazione, del rassodamento viso, dell’idratazione e nutrizione della pelle con effetto anti-age.

Permette, attraverso la dilatazione dei pori della pelle (sfruttando l’effetto di campi elettrici), di agire in profondità e di far penetrare principi attivi con la totale assenza di effetti collaterali garantendo risultati eccellenti.

I trattamenti di elettroporazione sono immediatamente efficaci e visibili, si ottengono risultati mai  raggiunti prima, senza dolore, senza aghi, senza bisturi! Pelle idratata e distesa, rughe e solchi meno profondi, visibile riduzione della cellulite e modellamento della silhouette 

Approfondimento:

I risultati della radiofrequenza sono visibili fin dalle prime sedute ed i progressi conseguiti si mostrano stabili nel tempo. Una vera sferzata di ritmo al nostro corpo e all’ecosistema pelle, dalla superficie alle zone più profonde, che riattiva i naturali meccanismi riparativi e anti infiammatori corporei. Attraverso la Radiofrequenza si attiva un’iperemia endogena omogenea sui diversi livelli della struttura trattata.

Tramite il richiamo ematico e la riattivazione del sistema linfatico, le cellule adipose sono stimolate al rilascio delle tossine e dei liquidi in eccesso ristabilendo il giusto equilibrio. Le onde elettromagnetiche della radiofrequenza migliorano l’attività della pompa sodio-potassio della membrana fibroblastica stimolando la produzione di nuovo collagene, elastina e acido ialuronico in modo naturale.

I principali effetti della radiofrequenza:

Effetto lifting: si ottiene grazie alla contrazione del collagene ai diversi livelli di profondità; il riscaldamento va ad agire direttamente sul collagene provocando una denaturalizzazione di quest’ultimo: fino al 30% delle fibre si accorciano rigonfiandosi, ottenendo come risultato il rimodellamento della zona trattata.

Ossigenazione cellulare: già ad un livello basso di radiofrequenza emessa, si ha un effetto di ossigenazione causato dall’aumento del metabolismo cellulare con conseguente miglioramento dell’efficienza del microcircolo.

Drenaggio: grazie al grande effetto di vascolarizzazione ottenuto a livelli sostenuti di radiofrequenza, è possibile ottenere degli ottimi risultati sugli accumuli causati dalla ritenzione idrica. Grazie anche al ritrovato equilibrio della membrana cellulare è possibile dare stabilità a tale effetto.

Snellimento: biostimolando direttamente gli adipociti, sfruttando l’effetto drenante e ossigenante della radiofrequenza, è possibile riscontrare ottimi risultati sugli accumuli adiposi localizzati o estesi. Si consiglia, al fine di ottimizzare i risultati, di prevedere dei cicli di trattamento di almeno 8 sedute con dei richiami per il mantenimento.

Tonificazione tissutale e muscolare: sono evidenti dalla prima applicazione della radiofrequenza. Sulle pelli sottili i risultati sono più immediati che sui soggetti con la pelle spessa, ma bisogna considerare che il miglioramento avviene anche dopo che la seduta è terminata e nei giorni a seguire. L’operatore che utilizza il trattamento della radiofrequenza dovrà stabilire il giusto protocollo estetico in base al cliente e alle sue caratteristiche. Sottoponendosi al trattamento della radiofrequenza si ha uno sviluppo di calore: questo fenomeno si presenta a tutti i livelli di profondità del tessuto ed è più marcato dove il tessuto presenta una maggiore impedenza al passaggio degli ioni trascurabile sulle fibre muscolari.

Con la radiofrequenza si ottiene un aumento della temperatura: insieme al conseguente aumento del flusso ematico stimolano i processi di riparazione tissutale, favorendo l’apporto di substrati organici, l’incremento della pressione capillare, l’aumento della permeabilità di membrana cellulare, l’aumento delle reazioni metaboliche locali, la modificazione nella conduzione nervosa sensitiva (effetto analgesico). La radiofrequenza permette inoltre una migliore ossigenazione dei tessuti e un complessivo notevole miglioramento della circolazione linfatica.